22 luglio 2014

Toshiba presenta Excite, i suoi nuovi tablet Android

CONDIVIDI ARTICOLO

Confermando il proprio impegno a portare l’esperienza su tablet a un livello superiore, Toshiba ha annunciato oggi il lancio di una nuova linea di tablet Excite da 25,7 cm (10,1″), disponibili in tre diverse versioni. Equipaggiati con Android™ 4.2, Jelly Bean, l’ultima versione della piattaforma Android, i nuovi Toshiba Excite Pure, Pro e Write sono pronti a soddisfare le esigenze di utilizzo più disparate.

Tutte le versioni sono disponibili con Toshiba Keyboard Cover opzionale, acquistabile insieme al tablet o come accessorio separato successivamente. La cover presenta una tastiera meccanica integrata per un rapido e accurato inserimento del testo e funge al contempo da custodia protettiva per il tablet. In Europa, i nuovi tablet Toshiba Excite Pure, Pro e Write saranno disponibili sul mercato a partire dal terzo trimestre del 2013.toshiba-excite-pure-front-view

Sottile e leggero, con un’autonomia prolungata della batteria

“Il mercato dei tablet è in costante crescita”, ha affermato Matt McDowell, Marketing Director, Digital Products and Services Division di Toshiba Europe GmbH. “Toshiba è costantemente impegnata a soddisfare la domanda dell’enorme mercato consumer con dispositivi di alta qualità che aggiungono nuove funzionalità all’esperienza tablet, consentendo ai consumatori di creare contenuti multimediali direttamente dai propri dispositivi, nonché ovviamente di fruire di tali contenuti. Con questi nuovi modelli Excite, i consumatori possono utilizzare il proprio tablet come un pad creativo ed espandere la propria creatività e produttività, in particolare con Excite Write”. Tutte le versioni presentano una finitura Precious Silver con un motivo a punti in rilievo per una presa salda. Tutti hanno uno spessore di soli 10,5 mm e un peso a partire da 600 grammi. Con la cover opzionale con tastiera Bluetooth integrata, il peso totale è di appena 1,1 kg. Tutte le versioni presentano un ampio schermo capacitivo da 25,7 cm (10,1″) con un rapporto di visualizzazione 16:10 e supporto multitouch a 10 dita. Excite Write è anche dotato del rivestimento Corning® Gorilla Glass 2 per garantire la massima protezione da graffi e urti. L’autonomia media della batteria dei nuovi tablet Excite è di 10 ore con una sola carica¹.

Fatti e cifre (in evidenza)

Tablet Toshiba Excite Pure Android™ 4.2

  • Display AutoBrite (16:10) da 25,7 cm (10,1″), con risoluzione di 1280 x 800 pixel, supporto multitouch a 10 dita e Resolution+

  • Processore mobile NVIDIA® Tegra® 3

  • 1 GB di RAM, con eMMC da 16 GB

  • Comunicazioni wireless: supporto Wireless LAN 802.11.abgn, Bluetooth® 4.0 e 3G

  • Connettività: 1 connettore micro-USB 2.0, 1 connettore micro HDMI®, 1 connettore combinato da 3,5 mm e
    1 slot micro SD
    (per il supporto di SDHC/SDXC)

  • Webcam: 1,2 megapixel (anteriore) e 3,0 megapixel (posteriore)

  • Audio: 2 altoparlanti stereo 1.0cc da 0,7 W

  • Colore: Precious silver con motivo a punti in rilievo

  • Dimensioni e peso:
    260,7 x 178,9 x 10,2 mm, 600 g o 1,1 kg con Toshiba Keyboard Cover opzionale

 

Audio e video di qualità superiore

In aggiunta a queste caratteristiche comuni, le diverse versioni della nuova linea di tablet Toshiba Excite presentano una serie di funzionalità specifiche, pensate per rispondere al meglio alle esigenze di particolari scenari di utilizzo. Provvisti del più recente processore mobile NVIDIA® Tegra® 4 con CPU Quad-Core, i modelli Excite Pro e Write offrono un perfetto equilibrio tra prestazioni multitasking, grafica di livello superiore ed efficienza energetica. Sia che si tratti di navigazione web ad alta velocità, ripresa di immagini ad alta definizione, videogiochi di qualità console o visualizzazione di contenuti video sull’ultra-nitido schermo PixelPure da 2560 x 1600 pixel, questo straordinario processore è in grado di gestire in maniera ottimale ogni tipo di task. Per animare ulteriormente l’esperienza multimediale, i modelli Excite Pro e Write offrono eccezionali prestazioni audio, grazie a due altoparlanti Harman Kardon® integrati e al software di ottimizzazione audio DTS™. Viste le straordinarie funzionalità audio e video, questi modelli Excite rendono possibile un’esperienza da sala cinematografica sullo schermo compatto e ultra-portatile di un tablet.

Grazie ai processori NVIDIA Tegra i nuovi tablet Excite di Toshiba, uno dei brand di computing più conosciuti, offrono un’esperienza multimediale senza precedenti”, ha dichiarato Matt Wuebbling, Director of Product Marketing for Mobile business di NVIDIA. “Tegra garantisce alla famiglia Excite un’incredibile velocità di navigazione Web e nuovi strumenti produttivi e creativi sia per gli utenti business che consumer”.

Funzionalità di scrittura manuale con software esclusivo

Oltre a tutto questo, il modello Excite Write presenta per la prima volta la nuova funzione Toshiba Digitizer per tablet, offrendo una speciale penna digitale per l’inserimento rapido e intuitivo del testo e il set di applicazioni di riconoscimento scrittura Toshiba TruNote. La penna digitale è progettata per simulare una penna vera e propria e l’esperienza di scrittura su carta, mentre le innovative funzioni sviluppate da Toshiba consentono all’utente di fare schizzi, scrivere appunti e sbizzarrirsi con disegni sul display, digitalizzando l’input in tempo reale in modo da poterlo modificare nelle più comuni applicazioni Office. Con TruNote è inoltre possibile effettuare ricerche all’interno dei documenti mediante un semplice tratto di scrittura. La funzione TruCapture è estremamente utile per copiare mediante la webcam contenuti da una whiteboard o da una lavagna a fogli mobili e memorizzarli in formato digitale nel tablet. Grazie a queste funzioni aggiuntive, il modello Excite Write è ideale sia per l’impiego in ambito professionale che per lo svago.

Ricchi di utili applicazioni software

L’economico modello Excite Pure offre tutte le principali funzionalità tablet. Provvisto di processore processore mobile NVIDIA® Tegra® 3, garantisce prestazioni ottimizzate per la navigazione web, la ripresa e la riproduzione di contenuti video, così come per il gioco in movimento, grazie anche al supporto di giochi 3D ed alla connettività alle console di gioco e ai controller più diffusi. Tutte le nuove versioni dei tablet Excite sono equipaggiate con un’ampia dotazione di utili funzionalità, come il set di strumenti Toshiba Resolution+ che permette di migliorare i contenuti video ottimizzando colore, contrasto e dettagli dei bordi e riducendo le imperfezioni. I modelli Excite Pro e Write incorporano inoltre funzionalità di gestione 3D del colore e ottimizzazione delle texture mobili. La dotazione software include anche ThinkFree Office Mobile per Android con applicazioni di produttività e diversi strumenti di ottimizzazione audio, nonché una vasta gamma di funzioni di connettività, tra cui Miracast™2 WiFi Certified sulle versioni Pro e Write, che permette all’utente di inviare contenuti in modalità senza fili dal tablet a uno schermo TV di grandi dimensioni. È anche disponibile un collegamento diretto allo store Google Play™, con l’accesso a oltre 700.000 applicazioni scaricabili.

¹Sulla base di un utilizzo medio così calcolato: 65% navigazione web (via 3G o WiFi) 10% riproduzione video e 25% modalità standby.

2Disponibile come aggiornamento OTA a partire dal quarto trimestre del 2013

119 commenti

  1. Allora possiedo un Toshiba satellite A100 PSAARE e nel sito della toshiba il driver del LAN non mi funziona..quando lo vado ad eseguire contiene solo un file chiamato PROUnstl e se lo apro mi chiede se voglio disinstallare i driver di rete..assurdo!appunto mi serve il driver dell’Ethernet e anche quello del controller del bus di gestione di sistema,perpiacere aiutatemi a trovarli,10 punti è il minimo!

  2. Ciao, ho comprato un portatile della Toshiba che però non era più disponibile nel negozio, così me l’hanno ordinato in un’ altra città della stessa catena assicurandomi che fosse nuovo.
    Al momento del ritiro mi accorgo che la confezione è stata aperta e il negoziante mi ha detto di averla aperta perché, essendogli arrivato con un corriere, gli era capitato che gli arrivassero ammaccati e quindi per controllare che fosse tutto a posto.
    Però quando a casa l’ho aperto aveva anche il sacchetto dell’alimentatore aperto. (nel senso che non era sigillato, non so se sia normale).
    Tra l’ altro la batteria era già carica ed il software già installato. Non c’è nemmeno la pellicola sullo schermo. Non è rovinato, non ha graffi e solo una paio di impronte che potrebbero essere del negoziante.
    Però non vorrei fosse uno di quelli esposti che stanno attaccati ore ed ore rovinando la batterie. Anche perché l’ho pagato prezzo pieno!!
    Come posso accertarmene?
    Ho chiamato il negozio e mi hanno detto che non ne hanno più di nuovi adesso, ma solo di quelli in esposizione e quindi me lo cambierebbero comunque con uno di usato. :(

  3. parto da Milano e faccio scalo ad amsterdam,ho solo 1 ora e 20tra un volo e l’ altro in tanti mi hanno detto che se KLM imposta questo tempo vuole dire che non ci sono problemi.Ma non conoscendo l’aeroporto di Amsterdam volevo sapere se è fattibile.

  4. Vorrei portare dei dolci a dei miei parenti che vengono da me in vacanza… ho pensato di prendere 1 kg di dolci misti… dite che per 8 persone sono pochi o sono sufficienti? grazie in anticipo a tutti!

  5. Da circa una settimana la mia zona non riceve il segnale digitale terrestre di questi canali.Come mai??Anche perchè questa sera c’era la partita su rai sport 1 e non vorrei perdermela.Anche voi avete lo stesso problema??
    Fino ad una settimana fa li vedevo benissimo.

  6. Domani vorrei fare 1 sorpresa a tutte le mie cmp di classe vorrei far trovare ad ognuna di loro 1 bacio perugina sono circa 10 quanto mi vorrebbe a costare???? Nn è 1 problema di soldi e sl x regolarmi x il bugdet… GRAZIE IN ANTICIPO

  7. Un mio amico ha messo ha creato un file torrent e visto che è nuovo io sono il 1 a scaricare e i seeds sono 0 (e ovviamente non ci sono peers)
    Come farò a scaricarlo? Come fanno di solito le 1 persone? Dovranno pur esserci una 1 persona o no?
    Se io creo ad esempio un file,il primo che scarica come fa?

  8. Salve ho acquistato un toshiba nb100 con ubuntu già installato.Avrei bisogno di un disco di ripristino o recovery disk con xp o vista.Sono disposto anche a pagare.Vi prego rispondete

  9. lildevilgurl152004

    Spiego meglio: ho acquistato un climatizzatore portatile, ho letto che questo tipo di climatizzatori possono consumare anche 1 kW all’ora. Il contatore del mio contratto per l’energia elettrica eroga fino a 3 kW di energia elettrica, se la potenza erogata supera tale limite anche per qualche secondo il contatore scatta e stacca la corrente: potrò utilizzare il mio condizionatore o rischio di vedermi staccata la corrente? Vi ringrazio: una fresca estate a tutti.

  10. Ingredienti solo per 1 crespella nn di piu

  11. Rassling Fundamentals

    Si chiama bluetooth stack for Toshiba il programma.
    Il problema è che io ho cambiato sistema operativo e mi danno il bluetooth in prova gratuita per un mese, al termine del quale è necessario acquistare un codice licenza.

  12. Salve, ho formattato il mio computer e reinstallato windows xp, va tutto alla grande (almeno mi sembra) tranne che non ha installato i driver di rete, non mi vede né la lan né tanto meno il wifi, il notebook è un Toshiba M40. Spero che mi possiate dare aiuto, ne ho bisogno!!! Grazie
    Grazie Gian, ho provato a scaricare Lan Driver, ma non so come installarlo, tu hai qualche idea?

  13. Vorrei registrare una specie di lezione, ho un toshiba con webcam e microfono, quello che vorrei è trovare un programma che mi registri tramite la webcam e registri la mia voce tramite microfono…cosa mi consigliate?

  14. Vorrei pero riavere molti programmi Toshiba tipo il programma x HDMI o bluetooth o anche l analisi del disco Toshiba.. Grazieeee

  15. all’ambiente devo eliminare parte di parete soprastante lasciando 1 pezzo di muro sotto non lo elimino tutto ci va lo stesso il permesso?

  16. Ho comprato un telecomando universale pe la mia tv (toshiba el833) e per programmarlo mi chiede di cercare le bande della mia tv nella sezione “lista dei codici”. Dove la trovo questa lista? Nel manuale di istruzioni nn c’è e nemmeno nel menù della tv.

  17. Mezzo che chiameremo mezzo 2. Se l angolo di incidenza è maggiore Dell angolo di rifrazione , l indice di rifrazione del mezz 2 rispetto al mezzo 1 è
    Compreso tra -1 e 0
    Uguale a 1
    Uguale a -1
    Maggiore di 1
    Minore di 1

    So la soluzione vorrei sapere come si arriva alla soluzione e tutti i passaggi spiegati dettagliatamente . Grazie

  18. Salve mio figlio adora il lupo cecoslovacco e lo vorrebbe ma io Nn ho tempo per addestrarlo… Quindi a detto che lo farebbe lui volentieri ma ha 14 anni e abbiamo anche una bambina di 3 anni!!! Io vorrei 1 cane che si affezionasse solo a mio figlio di 14 consigli al piu presto grazie

  19. Lucia ha preparato sei frittelle e su ciascuna ha inciso un numero da 1 a 6: poi le ha cotte secondo l’ordine
    indicato dal numero. Mentre stava lavorando (ma non sappiamo quando e quante volte), i suoi bambini sono
    entrati in cucina e ogni volta si sono mangiati la frittella più calda. Quale tra quelli indicati sotto non può
    essere l’ordine in cui le frittelle sono state mangiate?
    A) 125436
    B) 325461
    C) 123456
    D) 456231
    E) 654321

    Si scusate mi ero dimenticato delle opzioni

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com