29 luglio 2014

Sitecom presenta il nuovo WLR-6100 Wi-Fi Router N900, di nuovissima generazione

CONDIVIDI ARTICOLO

Il nuovo WLR-6100 Wi-Fi Router X6 N900 è un router wireless-N ricco di funzionalità che offre versatilità prestazionale e copertura avanzate per la migliore esperienza Internet wireless. Rispetto al router X6 precedente, il modello WLR-6100 è in grado di fornire velocità Wi-Fi più elevate ed è dotato di un chipset più potente, di una porta USB aggiuntiva, di un server DLNA integrato ed è IPv6-ready.

Sitecom introduce sul mercato il migliore router domestico wireless della propria gamma: il nuovo WLR-6100 Wi-Fi Router X6 N900 fa parte dei router Sitecom di nuova generazione, la linea X-Series 3.0. Con una velocità wireless fino a 450 Mbps su due frequenze, dual-band simultaneo, velocità Gigabit cablata, sei antenne interne per la massima copertura wireless, accesso alla rete guest, supporto VPN client, due porte USB e un server DLNA integrato, il modello X6 è un router d’avanguardia che saprà soddisfare tranquillamente anche gli utenti più esigenti. Progettato per fornire la migliore esperienza per l’intrattenimento wireless, il modello WLR-6100 si integra perfettamente con i più avanzati dispositivi mobili e di intrattenimento quali Smart TV, console di gioco, tablet, ultrabook e smartphone. Grazie al chipset potenziato, il router è in grado di gestire senza problemi applicazioni multimediali complesse, garantendo la fluida riproduzione di video HD streaming e un’esperienza di gioco on-line senza interruzioni. Il nuovo router X6 è dotato di un nuovo design di colore bianco che conferisce al router un tocco di eleganza.x6-spider

Il router WLR-6100 è dotato di due porte USB per collegare un’ampia varietà di periferiche USB. Grazie al server Samba integrato, tutti i dispositivi presenti in rete potranno accedere ai dischi rigidi e alle chiavi USB, anche in modalità scrittura. Ciò consente agli utenti di utilizzare caratteristiche solitamente disponibili soltanto con i dispositivi NAS, quali le operazioni pianificate di backup. Per garantire la migliore esperienza d’intrattenimento wireless, il prodotto WLR-6100 è dotato anche di un server DLNA, che consente di ottenere una fluida riproduzione audio e video HD  streaming attraverso l’intera rete domestica. In alternativa, è possibile attivare la modalità NetUSB delle porte USB. In tal caso, le porte USB funzioneranno come porte USB aggiuntive per il dispositivo di rete selezionato. Grazie all’installazione del software fornito in dotazione sui vari computer domestici, questi ultimi saranno in grado di accedere – singolarmente – a qualsiasi stampante, scanner, webcam o fax collegati alla porta NetUSB del router, senza la necessità di collegare fisicamente la periferica al computer.

Con il WLR-6100 l’utente è in grado di creare una rete guest e di utilizzare il router come client VPN. Con la configurazione di una rete guest gli utenti possono concedere agli amici e ai parenti in visita un accesso protetto a Internet senza alcun pericolo di esporre i contenuti privati presenti sui computer e sugli altri dispositivi collegati al router. Il router X6 offre l’opportunità di creare due reti guest, una per ciascuna banda wireless: la banda standard da 2,4 GHz e la banda meno affollata da 5 GHz. Inoltre, il router può fungere da client VPN (protocollo PPTP) in modo da stabilire una connessione con un server VPN per la condivisione di file e dispositivi. Questa modalità si rivela ideale per quegli utenti finali che desiderano lavorare da casa creando in modo semplice un tunnel VPN sicuro per il collegamento alla propria rete aziendale.

Il router WLR-6100 è protetto da due password di sicurezza WPA2 individuali preconfigurate per la difesa di ciascuna rete wireless (2,4 GHz e 5 GHz) dalle intrusioni. Sitecom Cloud Security, una funzione di sicurezza unica nel suo genere studiata per proteggere tutti i dispositivi domestici contro le minacce durante la navigazione in rete, offre adesso due servizi aggiuntivi: la protezione universale dalle vulnerabilità del software e il blocco del monitoraggio per la privacy. La tecnologia di protezione universale dalle vulnerabilità del software garantisce la protezione contro i drive-by exploit per i quali non esistono ancora definizioni dei virus, impedendo di fatto ai criminali informatici di infettare i computer. La funzionalità di blocco del monitoraggio implementa già oggi il nuovo standard per la tutela della privacy: questa tecnologia consente agli utenti di indicare che il proprio comportamento su Internet non deve essere monitorato. Grazie all’integrazione nel router della funzione “Do-Not-Track”, gli utenti potranno utilizzare questa tecnologia non soltanto mediante un browser Internet da PC o Mac, bensì anche da altre applicazioni Web e da dispositivi mobili quali smartphone o tablet.

La filosofia su cui si fonda la linea X-Series 3.0 è la massima semplicità d’uso per l’utente. Il router X6 può essere configurato in meno di 2 minuti e senza necessità di CD o software di installazione: una soluzione ideale per gli utenti con dispositivi mobili senza lettore CD, quali ad esempio tablet, smartphone o ultrabook. Il router X6 è dotato di due pulsanti OPS (One-Push-Setup) che consentono agli utenti di creare una connessione sicura per ciascuna banda wireless con la semplice pressione di un pulsante. Grazie alla funzione di selezione automatica del canale, il router può essere impostato per l’utilizzo della frequenza wireless disponibile, consentendo in tal modo di beneficiare di un segnale wireless senza interferenze.

Il WLR-6100 Wi-Fi Router X6 N900 è già disponibile ed è dotato di una garanzia Sitecom estendibile a 10 anni. Per tutti i router e modem router wireless delle linea X-Series 3.0 e 2.0 è disponibile da subito un nuovo firmware comprendente le funzionalità di supporto dell’accesso alla rete guest e di client VPN nonché le due nuove tecnologie Sitecom Cloud Security. L’aggiornamento automatico del firmware consente agli utenti di ricevere una notifica e di usufruire delle nuove funzioni in pochi minuti.

Technical Specifications

Hardware features
Interfaces
4 x 10/100/1000Mbps LAN Ports, 1 x 10/100/1000Mbps WAN Port, 2 USB 2.0 Ports
Buttons
1 x Power On/Off, 1 x Reset, 2 x OPS (1 x 2,4 GHz, 1 x 5 GHz)
LED Indicators
4 x LAN, 1 x WAN, 1 x OPS, 1 x Power, 1 x 2,4 GHz, 1 x 5 GHz
Antennas
6 internal antennas

Wireless features
Standards
IEEE 802.11a, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Frequency
2.4GHz & 5GHz
Signal Rate
5GHz: up to 450Mbps, 2.4GHz: up to 450Mbps
Functions
Enable/Disable Wireless Radio, WMM, Wireless Statistics, Guest Networks (1 x 2,4 GHz, 1 x 5 GHz),
Auto-Channel-Selection
Security
64/128-bit WEP,WPA / WPA2,WPA-PSK/ WPA2-PSK encryption

Software features
WAN Type
IPv4: Compatible with Dynamic IP, Static IP, PPPoE, PPTP internet connections
IPv6: Compatible with Native, PPPoX (PPPoA and PPPoE), DS-Lite, 6RD internet connections
DHCP
Server/Client/DHCP Client List, Address Reservation
Quality of Service
WMM, User definable rules for IP/MAC/Port, ACK/SYN/FIN/RST/ICMP with highest priority
Port Forwarding
Virtual Server, Port Triggering, UPnP, DMZ
Dynamic DNS
DynDns, TZO, NO-IP
VPN Support
IPSec Pass-Through, PPTP Pass-Through, L2TP Pass-Through, VPN Client
Access Control
URL filter, Port filter
Firewall Security
DoS/SPI Firewall, IP Address Filter/MAC Address Filter/Domain Filter, IP and MAC Address Binding
USB Sharing
Support Samba(Storage)/Printer Server/Virtual USB
Management
UPnP, DNS Proxy, DHCP, NTP Client, DDNS, Port Trigger, Virtual Server, DMZ
Printer Server
multifunctional printer support (Windows/MacOS), LPR protocol support
Media Server
Samba, DLNA
Online Security
Sitecom Cloud Security features comprehensive real-time protection against viruses/phishing/software vulnerabilities/infected websites and lets users block advertising and behavioral tracking (Do Not Track)

120 commenti

  1. ho acquistato da alcuni giorni il modem router wl 606 della sitecom ma non riesco in alcun modo ha configurarlo. seguo alla lettera le istruzioni ma quando specifico il paese e il che ho alice come offerta adsl, successivamente mi chiede l’username e la psw forniti dal mio isp. ma io nn so assolutamente quale siano. qualcuno sa dirmi cs devo fare per potermi connettere o mi sa dare un’altro modo per far funzionare il modem?? grazie mille.. tt i punti che volete per la risoluzione del problema..

  2. EzioAuditore1459

    Il modem router è un sitecom 150n wl-346. Il cellulare riesce a visualizzare e connettersi alla mia rete wifi ma non riesce ad aprire le applicazioni che richiedono un accesso alla rete (youtube,google maps, market android ecc…) dicendomi che devo essere connesso ad una rete anche se lo sono già. Nel sony x10 mini ho la versione android 2.1 e come linea telefonica ho infostrada. Come risolvo? grazie a tutti in anticipo per l’aiuto :)

  3. La mia xbox 360, non riesce a trovare la rete cablata (ossia il collegamento diretto) con il modem.
    Ho preso da poco un modem della sitecom wireless modem router 300N e vorrei sapere se ci sono dei problemi di compatibilità con la xbox.
    La rete wireless la trova, però vorrei collegarla direttamente per poter giocare online decentemente… Grazie in anticipo

  4. homerliveshere

    Volevo chiedere se questi tre modem/router funzionano con alice correttamente: Sitecom wl-547, Sitecom wl-536 e Sitecom wl-578
    Se funzionano, quali di questi mi consigliereste??? Ce ne uno meglio dell’altro o sono tutti + o – uguali e quindi quello che costa meno lo prendo??? Grazie.

  5. Come ho scritto sopra ho acquistato questo router della sitecom e l’ho collegato tramite il cavo giallo che danno in dotazione al pc fisso, ma questo mi dice che non c’è nessuna connessione! Ho provato a fare la ricerca per una nuova connessione e mi ha trovato “banda larga” mi ha chiesto il nome e la password ed ho messo quelli scritti sotto il router ma niente, non riesco proprio a connettermi! Sulle istruzioni c’è scritto che dopo aver inserito i cavi devo andare su internet ed inserire questi numeri :192.168.0.1 ma come faccio se non mi prende la linea?

  6. all’ambiente devo eliminare parte di parete soprastante lasciando 1 pezzo di muro sotto non lo elimino tutto ci va lo stesso il permesso?

  7. Su ps3 e pc mettendo l’inserzione PPPoE puoi mettere nome utente e pass che ti fanno avere nat APERTO o MODERATO in dei giochi… Ora il nome utente e pass di Alice con Modem Telecom è: aliceadsl e pass aliceadsl mentre io ho: Io ho alice 7 mega, Telecom ma un modem Sitecom mi dite Nome Utente e Pass?? 10 pt al migliore! :)

  8. ConfusionnaJob

    l’ho comrpato sostituendolo a quello dell’alice..ma ora mi accorgo che internet va molto più veloce…ma il wi fi …seppur risulta eccellente sul mio samsung..risulta scarso nella navigazione del mio smartphone..quando invece con altri wi fi va una bomba, come è possibile ? eppure il 300n sitecom dovrebbe coprire vari piani…cosa posso fare ?

  9. Ciao a tutti. Ho acquistato il mobile router Sitecom ( quello dove si può inserire qualsiasi chiavetta e ci si può connettere ad una rete wireless). Vorrei sapere come fare ad utilizzarlo dato che ho provato in tutti i modi.

  10. Jeffery Carlson

    Ho una Ibm infoprint 1222 connessa a un router sitecom. non riesco però a configurarla sul mio computer, un windows vista. la stampa della scheda tecnica mi da come indirizzo ip 10.176.110.91, ma anche facendo la procedura guidata di windows non riesce comunque a stampare, come se qualcosa fosse sbagliato! dove trovo i drivers? come posso eventualmente cambiare l’indirizzo IP della stampante!? grazie mille!!

  11. Ciao a tutti io un mese fa ho acquistato un modem sitecom 300N, ma non riesco a capire come vada installato chi mi fa un riassunto di come si fa???? è importante!!!!!!!!!!!

  12. Ciao ragazzi colevo chiedervi se sapete come sbloccare le porte di un router sitecom 300n con una guida che (preferibilmente) non sia scritta in inglese perche io ho provato varie guide ma non riesco mai a sbloccare le porte!!!!
    10 pnti alla miglior risposta

  13. Salve, sul mio PC (uso Windows XP) ho una chiavetta internet wireless della Sitecom, sulal scatola c’è scritto solo USB Adapter 54g Turbo. Volevo sapere se è compatibile con Ubuntu e se, nel caso debba cambiarla, devo cambiare anche il router (anche se non credo). Scusate l’ignoranza ma è sempre meglio chiedere qualcosa in più che qualcosa in meno…

  14. Ciao a tutti, ho comprato il router sitecom 54g turbo ma non riesco ad installarlo! :S
    Nel libretto di istruzioni per l’installazione non c’è spiegato come si installa su vista, ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla e anche cercando di frugare nel pc non sono riuscito a farlo andare…

    Qualcuno gentilmente potrebbe darmi delle indicazioni passo per passo di come installarlo?

  15. Mezzo che chiameremo mezzo 2. Se l angolo di incidenza è maggiore Dell angolo di rifrazione , l indice di rifrazione del mezz 2 rispetto al mezzo 1 è
    Compreso tra -1 e 0
    Uguale a 1
    Uguale a -1
    Maggiore di 1
    Minore di 1

    So la soluzione vorrei sapere come si arriva alla soluzione e tutti i passaggi spiegati dettagliatamente . Grazie

  16. Perchè il mio nuovo router sitecom wl 537 viene rilevato dal mio nuovo pc portatile ma non si collega ad internet? Il led del segnale adsl è accesso in maniera fissa mentre quello LAN lampeggia.
    Si tratta di problemi di configurazione? Ma questa non è automatica dato che il computer mi rileva il router quando avvio il pc?
    Grazie a tutti

  17. lildevilgurl152004

    Salve mio figlio adora il lupo cecoslovacco e lo vorrebbe ma io Nn ho tempo per addestrarlo… Quindi a detto che lo farebbe lui volentieri ma ha 14 anni e abbiamo anche una bambina di 3 anni!!! Io vorrei 1 cane che si affezionasse solo a mio figlio di 14 consigli al piu presto grazie

  18. Lucia ha preparato sei frittelle e su ciascuna ha inciso un numero da 1 a 6: poi le ha cotte secondo l’ordine
    indicato dal numero. Mentre stava lavorando (ma non sappiamo quando e quante volte), i suoi bambini sono
    entrati in cucina e ogni volta si sono mangiati la frittella più calda. Quale tra quelli indicati sotto non può
    essere l’ordine in cui le frittelle sono state mangiate?
    A) 125436
    B) 325461
    C) 123456
    D) 456231
    E) 654321

    Si scusate mi ero dimenticato delle opzioni

  19. Per favore potreste inviarmi (se le avete) le istruzioni del WLR-6100 Wi-Fi Router N900 grazie

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com