21 agosto 2014

Le performance dei giochi su Linux migliorano grazie a NVIDIA

CONDIVIDI ARTICOLO

 

NVIDIA annuncia il rilascio dei nuovi driver GeForce® che raddoppiano le performance e riducono sensibilmente i tempi per caricare i giochi con il sistema operativo Linux.

 

Risultato di quasi un anno di lavoro da parte di NVIDIA, Valve e altri sviluppatori di giochi, i nuovi driver GeForce R310 sono stati progettati per assicurare agli utenti GeForce la miglior esperienza possibile con i giochi basati su Linux – e dimostrano l’enorme potenziale del più grande sistema operativo open-source al mondo. Disponibili per il download su GeForce.co.uk, i nuovi driver R310 sono stati testati a fondo anche con Steam for Linux, un’estensione di Steam, nota piattaforma di gioco di Valve.

 

“Con il rilascio di questi driver, NVIDIA è riuscita ad aumentare le performance complessive di gioco sotto Linux”, ha affermato Doug Lombardi, vice president of marketing di Valve. “NVIDIA ha conquistato la leadership indiscussa sviluppando i driver R310 con noi e altri studi per offrire una soluzione senza precedenti ai gamer Linux.”

 

I driver R310 offrono supporto alla nuova serie di GPU GeForce GTX 600, che ha ridefinito il gaming per PC desktop e notebook combinando performance e soluzioni tecnologiche rivoluzionarie a un’incredibile efficienza energetica. Anche i giocatori che utilizzano la precedente generazione di GPU GeForce, compresa la 8800 GT e successive, sono invitati a scaricare i nuovi driver.

 

Per un elenco aggiornato dei giochi e delle applicazioni che sono attualmente in fase di sviluppo per Steam for Linux, visitare il sito Marlamin.

 

19 commenti

  1. Salve a tutti
    Ho recentemente acquistato un powerbook g3 usato, con un problema al HD, gli ho sostituito l HD ma non riesco a installare il sistema operativo, quando inserisco il cd la faccina rimane per un po poi ritorna ad alternarsi con il punto esclamativo.
    Il sistema operativo che sono riuscito a recuperare è il Mac os 9, se mi potete dare una mano a capire perché non funziona o trovare un altro sistema operativo come linux e spiegarmi come si installa (ricordo che HD è vergine e non è installato nessun sistema), vi ringrazio molto.

  2. ciao a tutti ragazzi adesso vi spiego melio il problema , mi hanno regalato un acer 5335 con questo sistema operativo linux (che poi non ho capito neanch bene quale versione sia) il problema sta nel formattarlo, appena faccio partire dal boot il dvd con un sistema operativo qualsiasi (io ho provato con windows 7) quando comincio con l’istallazione ad un certo punto mi chiede in quale partizione installarlo ma in tutte e due le partizioni presenti mi dice impossibile proseguire perche la partizione e’ in formato sconosciuto, mi aiutate per favore?
    ciao hatboy ti ringrazio della risposta ,volevo chiederti una cosa,quado elimino la partizione come si fa poi a crearne una nuova?

  3. Salve mi sono appena iscritto, mi chiedevo se potreste consigliarmi un buon sistema operativo per testare reti e cose varie tipo backtrack (non mi funziona li ho provati tutti) grazie in anticipo =) 10 punti al migliore

  4. Sui sfondi preimpostati del sistema operativo Linux ci sono una serie di sfondi che ogni periodo pre stabilito di tempo cambiano. Come faccio a creare una serie di immagini che ruoti a orario come quelle che già sono al interno del sistema operativo ?? Dieci punti sicuri al primo che mi aiuta fare questa cosa !! è parecchio che ci provo senza successo.

  5. Mi sapreste dire se i programmi di xp sono compatibili per un sistema operativo linux??
    Mi sapreste dire se i programmi di xp sono compatibili per un sistema operativo linux??

    Mi servirebbe un antivirus per linux
    io uso nod32 sul mio xp e volevo provare quello
    ah ok allora grazie

  6. ho win7 starter come sistema operativo del pc poi con virtual box ho installato linux 9.10 x problemi di dimensioni, ora voglio creare la cartella per condividere documenti, ho consultsto vari forum e ci sarebbero da installare le guest additions.. solo k il processo di installazione non mi va mai a termine anche se lo faccio da terminale in quanto alcuni file non vengono scaricati , che posso fare?? grazie a tuttti quelli che si cimenteranno ad aiutarmi e 10 pt assicurati a chi risolve o mi sarà di maggiore supporto

  7. salve ragazzi vi spiego il mio problema…allora ho un portatile con sistema operativo linux suse enterprice vorrei installare su un altra partizione windows, chi mi aiuta? non so proprio dove mettere mano!!! chi è così gentile da spiegarmi?

  8. Vorrei poi trattarli a cera.
    Grazie

  9. PoohBearPenguin

    Nella fattispecie avevo un acer travelmate 290 che originariamente aveva 256 mb di ram.
    Da poco più di tre mese avevo aggiunto una ram da 256 dubito che però fosse originale. In più avevo come sistema operativo linux xubuntu e ho paura che i driver di questo sistema operativo possano centrare qualcosa.
    Bisogna sempre tenere in conto che però il suddetto pc aveva 7 anni di carriera alle spalle.
    Quali possono essere le principali cause alla luce di questo?

  10. jdubdoubleu7704

    Ho un vecchio computer windows 98, con un processore Pentium II, e con 32 MB di RAM. Vorrei cambiare questo sistema operativo con una distribuzione di linux chiamata “Damn Small Linux”.

  11. Buonasera, io ho comprato un computer che come sistema operativo a linux, siccome non mi piace vorrei installare windows. La mia domanda è:
    - è possibile installare windows su un sistema operativo linux?
    - se si dove posso scaricarlo e come faccio ad installarlo?

    Grazie

  12. Una chiavetta che è sia USB Mass Storage device sia USB Modem device
    Che sia bootable con un sistema operativo Linux Based e che subito dopo, il sistema operativo appena “startato” veda la stessa chiavetta come modem

  13. Che sistema operativo (Apple, Windows, Linux) ha usato Mark Zuckerberg quando ha creato facebook dal suo portatile e attualmente quale viene usato dalla società di facebook?

    Grazie mille

  14. Intendo togliere windows XP e mettermi un sistema operativo linux, ma poiché utilizzo il programma Catia V5, vorrei sapere se esiste una distribuzione che giri appunto su linux, anche a pagamento (e in tal caso quanto costa?)! O anche un programma analogo che consenta di salvare in formato .CATpart e .CAT !

  15. Salve vorrei utilizzare il sistema operativo MAC senza comprarlo……o utilizzando virtualbox o in qualsiasi altro metodo da un sistema operativo Linux. A non fatemi la ramanzina che è inlegale: non me ne frega davvero niente!

  16. ho un notebook acer con sistema operativo linux mi hanno regalato una penna della wind x navigare su intenet ma con linux non riesco a farla partire.. Mi hanno detto che questa penna fa solo per windows che per farla funzionare su linux devo scaricare un softwer. aiutatemi datemi un consiglio come fare e cosa fare!!! ;-(

  17. Posso installare MSN messenger su il sistema operativo Linux?

  18. Conosco a livello teorico quale fra le mie idee di utilizzo sia più consigliato uno fra i tanti sistemi operativi Linux, ma vorrei essere più sicuro di fare una scelta precisa, dato che non ho mai usato un sistema linux.
    Sapreste indirizzarmi per caso se esiste un apposito programma che possa aiutarmi, rispondendo a delle domande a questionario, formulandomi il sistema operativo più idoneo?
    Grazie

  19. ciao
    improvvisamente la mia stampante oki un giorno ha smesso di stamapere. Prima andava adesso non da più segni di vita.

    La stampante è in rete ed uso come sistema operativo linux…qualcuno sa come mai?? ho provato ha riinstallarla, riavviarla ma i risultati sono nulli..HELP!!!
    la stampante è una okic7200

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com